Ex Verona, ironia web: “Malesani nuovo Capo del Governo”

Ex Verona, ironia web: “Malesani nuovo Capo del Governo”

Dopo le dimissioni di Renzi, una proposta scherzosa ritratta in rete

In queste ore il Presidente della Repubblica si confronterà con le forze politiche per capire quale sia la via migliore da percorrere dopo la vittoria del “No” al referendum sulla riforma costituzionale e le successive dimissioni di Matteo Renzi da Premier.

Sul web, così, c’è spazio anche per l’ironia, come quella del sito www.chiamarsibomber.com che invoca, come nuovo Capo del Governo, Alberto Malesani (nel curioso fotomontaggio).

Malesani, allenatore dell’Hellas dal 2001 al 2003, oltre che per quanto espresso in carriera sulle panchine di Chievo, Parma e Fiorentina, e le esperienze alla guida, tra gli altri, di Panathinaikos, Siena, Bologna e Genoa, ha attirato una grande simpatia via internet per le sue dichiarazioni spesso irruente, divertite, scherzose, polemiche.

Indimenticabile resta il suo show in conferenza stampa proprio al Panathinaikos, nel 2005, come pure la sua sfuriata al Genoa, nel 2011.

Leggendaria fu la sua corsa sotto la Curva Sud, quando il Verona sconfisse per 3-2 il Chievo nel primo derby giocato in Serie A, con una successiva serie di interviste pepate nel dopo-gara in risposta a chi lo criticava per il suo comportamento.

Malesani, originario di San Michele Extra, e che ora conduce un’azienda vinicola di ottima qualità sulle colline a Est di Verona, è sempre stato ruspante e diretto.

Per questo tanto apprezzato dal popolo del web da farlo immaginare persino come Presidente del Consiglio in questo momento di scelta per le istituzioni italiane.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy