Talento Tupta: sono 42 i gol con il Verona

Talento Tupta: sono 42 i gol con il Verona

Reti a raffica per l’attaccante nelle tre stagioni con la Primavera gialloblù

di Redazione Hellas1903

La sua rete con il Milan, a coronamento di un’ottima prestazione, non è bastata per evitare i playout per la salvezza. Il gol siglato sul campo del “Vismara” da Lubomir Tupta è stato il numero 42 con la Primavera dell’Hellas.

Tante sono le marcature della punta slovacca con la maglia gialloblù, nelle diverse competizioni, da quando, nel 2015, fu ingaggiato dal Verona.

Da segnalare, tra l’altro, la tripletta con cui annientò proprio il Milan, in trasferta, nel 6-2 dello scorso campionato. Anche con le giovanili della Slovacchia ha numeri eccellenti: 7 presenze e 4 gol in Under 19, squadra di cui è capitano, 3 e 1 con l’Under 18, 6 e 3 con l’Under 17.

Tupta, inoltre, ha segnato, e sa segnare, in tutti i modi: con il tiro da fuori, di destro, di sinistro, da opportunista, su punizione, ed è un abile rigorista.

Per ora sono due gli spezzoni di partita in campionato, più uno in Coppa Italia, disputati da Tupta con la Prima Squadra dell’Hellas (e proprio in Coppa, col Chievo, realizzò uno dei penalty che permisero al Verona di passare il turno, imponendosi nel derby dopo che tempi regolamentari  e supplementari si erano chiusi sull’1-1).

Intanto c’è da centrare la permanenza in categoria, poi le statistiche richiedono una stabile salto in avanti nella rosa dei professionisti per l’attaccante, che ha firmato fino al 2021 col Verona ma che, a gennaio, è stato vicino al trasferimento al Pogon Stettino.

M.F.

@teofontana

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-12938271 - 5 mesi fa

    Se qualcuno gli da’ 10.000 euro, il carpigiano glielo porta a casa. Lui vende tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy