Auguri guerriero Kean!

Auguri guerriero Kean!

I 18 anni del 2000 dei record

di Andrea Spiazzi, @AndreaSpiazzi

Primo 2000 a debuttare in A (19 novembre 2016, Juventus-Pescara), primo 2000 a debuttare in Champions League (22 novembre 2016, Juventus-Siviglia). Primo 2000 a segnare in serie A (17 maggio 2017, Bologna-Juventus).

Ma soprattutto, per quanto concerne i colori gialloblù,  primo calciatore non ancora maggiorenne a segnare 4 reti in A (e non solo) col Verona.

Oggi Moise Kean, il 2000 dei record, ha compiuto 18 anni. La squadra lo ha festeggiato a Peschiera. Lui ha postato un video danzante su Istagram scrivendo: “Grazie Dio per quello che fai ogni giorno per me”.

Arrivato sul filo della sirena del mercato estivo scorso in prestito secco, Moise ha avuto grande fiducia da parte di Pecchia, ed è cresciuto a vista d’occhio. La doppietta di Firenze lo ha consacrato. Col Torino è stato determinante nel dare peso in avanti con la forza fisica, lo scatto e il carattere da vendere che si ritrova.

Lui è nato per fare gol. Per questo il Verona spera che le sue reti arrivino ancora e possano essere fondamentali per l’impresa salvezza.

Auguri guerriero Kean! Corri e segna per l’Hellas, sulle ali della tua beata gioventù.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy