Bari, Giancaspro: “Battiamo il Verona per i playoff”

Bari, Giancaspro: “Battiamo il Verona per i playoff”

Il Presidente dei pugliesi: “Le tre squadre col paracadute non hanno la certezza della promozione”

Il Presidente del Bari, Antonio Giancaspro, ha parlato in conferenza stampa dopo le due sconfitte consecutive con Spezia e Carpi, in vista della gara col Verona.

Sul campionato: “Questa Serie B ha equilibrio sconcertante sia in testa che in coda, è diversa dalle edizioni precedenti. Ci sono tre squadre col paracadute che non hanno alcuna certezza di salire in A. Noi, che non usufruiamo di ciò, abbiamo iniziato questo campionato con l’obiettivo di centrare i playoff, e non abbiamo mai rischiato di essere risucchiati nelle zone calde, dove ora si trovano Trapani o Cesena, lo scorso anno ai primi posti di classifica.”

Continua il presidente: “Ripeto, è un campionato difficile e l’abbiamo approcciato con la giusta mentalità che però si è smarrita proprio quando ci sentivamo troppo sicuri. Servono coesione, umiltà e consapevolezza di essere sempre e comunque in competizione.”

Sulla prossima gara: “Sabato arriva il Verona, che a gennaio era dato in A da tutti. Generalmente con le grandi in casa abbiamo sempre fatto una bella figura. Se i gialloblù proseguono la striscia positiva potrebbero tagliare le gambe a tutte le inseguitrici, dobbiamo cercare di fare risultato anche per tenere vivo questo campionato fino ai playoff.”

Sui mancati pagamenti: “Mi dicono che sui social continuano a girare queste voci, prive ovviamente di alcun fondamento. Ci sono dei dati oggettivie: noi siamo tra le società che a pieno titolo abbiamo conti in regola. Lo dico dopo 10 mesi di gestione ed anche dopo quello che ho appreso dalle varie assemblee e riunioni federali.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy