CALVARESE, I PRECEDENTI

CALVARESE, I PRECEDENTI

Poche le volte che il cammino dell’arbitro ha incrociato quello delle due squadre.

Allo Juventus Stadium dirigere toccherà a Gianpaolo Calvarese. Il fischietto teramano, per la verità, non ha molta dimestichezza né con i gialloblù né con i bianconeri.

Ma qualche precedente c’è…e sono bei ricordi: 24 agosto 2013 è il ritorno in serie A dell’Hellas. Prima gara stagionale. E ad arbitrare l’impresa del Verona che si impone 2-1 sul più quotato Milan è proprio Calvarese, che nella stessa stagione ha diretto anche Verona – Lazio, e qui finì con una goleada gialloblù (4-1). Unica nota negativa..quel 5-0 incassato al Marassi contro la Sampdoria dall’Hellas. Lo scorso anno Calvarese ha arbitrato solo una volta gli uomini di Delneri nel pareggio (1-1) di Cesena.

Poco cambia se si guarda alla Juve: pochi precedenti, per lo più a favore della squadra di Allegri. Una per anno, e sempre a Torino. Nel 2012/2013 Calvarese diresse Juventus – Cagliari che finì 1-1. La stagione seguente ha arbitrato la vittoria di misura dei bianconeri sull’Udinese. Nel 2014/2015..altra vittoria, questa volta contro il Palermo.

Nessun precedente nella stagione in corso.

Anna Fabrello

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy