gazzanet

Cara Juve, la vera immondizia avvenne nell”85. VIDEO Bagnoli: “I ladri sono di là”

Tante le polemiche dopo Real-Juventus, vi riproponiamo un video del grande Osvaldo sui fatti del 6 novembre 1985

Redazione Hellas1903

"Infuria la polemica sull'arbitro Oliver, dopo Real Madrid-Juventus. In casa bianconera gli strali contro il direttore di gara, definito "con l'immondizia nel cuore" da Buffon, si sprecano.

"Nessun tifoso del Verona ha però dimenticato, e certamente vi ha pensato durante la partita di ieri al Bernabeu, le nefandezze, quelle vere, che impedirono all'Hellas campione d'Italia di Osvaldo Bagnoli, il 6 novembre 1985, di giocarsi la partita di Coppa Campioni a Torino ad armi pari coi bianconeri. Perchè a deciderne le sorti furono le sciagurate decisioni arbitrali del francese Robert Wurtz.

Vi riproponiamo il video girato da hellas1903.it il 28 maggio 2014 alla libreria Terzo Tempo, nel quale Bagnoli ricorda la gara e la sua celebre frase detta ai carabinieri negli spogliatoi.

"[fnc_embed]<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/D0t6Z9tRxVo" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

"Il servizio Rai col commento di Platini dopo la partita del 6 novembre 1985:

"[fnc_embed]<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/W2DhbvtCn7Y" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Potresti esserti perso