Che sorpresa all’allenamento del Verona: anche Gigi Simoni presente

Che sorpresa all’allenamento del Verona: anche Gigi Simoni presente

L’ex tecnico, uno dei maestri di Fabio Pecchia, ha salutato la squadra gialloblù

In occasione della rifinitura di stamattina in Toscana, in vista della partita con il Pisa di stasera, il Verona ha avuto un ospite inatteso quanto gradito.

Gigi Simoni, allenatore del Pisa nella stagione 1984/1985, nonché uno dei maestri di Fabio Pecchia. Nel 1997, quando il tecnico gialloblù giocava nel Napoli, fu proprio Simoni ad esaltare al meglio le sue qualità tecniche.

La storia si è poi ripetuta a Siena qualche anno più tardi, precisamente nella stagione 2004/2005. Tuttavia, questa seconda esperienza fu poco fortunata: a inizio gennaio 2005 infatti, Simini venne esonerato e fu sostituito da De Canio. Pecchia, invece, rimase in Toscana fino al termine del campionato.

Simoni, da dirigente del Gubbio, scelse Pecchia come tecnico del 2011, in un’esperienza però poco felice per l’attuale allenatore del Verona, esonerato dopo poche giornate, rimpiazzato dallo stesso Simoni.

Legame forte, quello tra Pecchia e Simoni (foto hellasverona.it), che ha salutato anche Antonio Caracciolo, con lui proprio al Gubbio.

Schermata 2016-10-25 alle 12.01.33
Simoni con Caracciolo (hellasverona.it)

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy