DELNERI: “AVANTI CON LA FORZA DEL GRUPPO”

DELNERI: “AVANTI CON LA FORZA DEL GRUPPO”

Il tecnico gialloblù: “Scenderemo in campo ogni domenica giocando sempre per vincere”

Verona che ospiterà domani, alle 18, la Sampdoria al Bentegodi. Gigi Delneri, nella conferenza stampa di oggi, ha parlato così della gara.

“Ultima spiaggia? Per noi ogni partita lo è. Noi abbiamo un solo compito, ovvero cercare di vincere questa gara. C’è amarezza per il risultato di Udine, la prestazione non è stata così malvagia. Abbiamo sofferto nel modo giusto e avuto delle occasioni, la squadra può produrre più intensità. Non c’è solo dispendio fisico ma anche mentale, poi ci sono episodi che influiscono sull’andamento generale, anche se non dico siano stati determinanti. L’intensità non è mancata, la squadra non ha giocato in modo ottimale l’ultima mezz’ora. Abbiamo corso più dell’Udinese, poi bisogna tenere conto anche degli avversari.”

“Chi insieme a Toni? Stanno bene sia Gomez che Rebic. Il croato ora sta bene – dice il tecnico – può essere una chance importante per lui. Lo spogliatoio è fondamentale, il calcio non è fatto solo di tattica e tecnica. Lo spirito del gruppo è importante e penso sia un fattore visto anche qui. Giocheremo alla morte tutte le domeniche sotto tutti i profili. Come battere la Samp? Correndo e soffrendo, avendo sempre rispetto per i nostri avversari. Loro hanno qualità, servirà attenzione ma dovremo giocare una partita per vincere. Per tanti la salvezza è un’utopia ma per noi resta una realtà concreta”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy