DELNERI: “COL GENOA TRE PUNTI VITALI PER IL MORALE”

DELNERI: “COL GENOA TRE PUNTI VITALI PER IL MORALE”

Il tecnico: “I ragazzi meritano una vittoria per quello che stanno facendo”

Verona in campo contro il Genoa, domani alle 15. Gigi Delneri, alla vigilia del match, presenta così la sfida.

“Ultimamente abbiamo affrontato squadre importanti e sempre con piglio. Il secondo tempo di Roma ci deve dare fiducia per il girone di ritorno. Domani è una sfida importante, i tre punti per noi sono vitali dal punto di vista del morale: i ragazzi lo meritano per quello che stanno facendo. Serve una partita come quella col Palermo, ma facendo gol”.

“La settimana è stata buona – prosegue il tecnico – i ragazzi hanno lavorato bene. Confidiamo in un giro di boa più prolifero, dobbiamo fare di tutto per ottenere il massimo del risultato. Il Genoa ha grande aggressività, anche se soprattutto in casa. Noi dobbiamo andare in campo per esprimere quello che sappiamo fare, non dovremo adattarci agli altri: sarebbe uno svilire le nostre qualità. Abbiamo un assetto tattico definito, con la possibilità di variare a gara in corso. La squadra è più consapevole e più solida, il gruppo è sereno e si allena con grande intensità. Andiamo avanti per cercare di ottenere risultati per noi e per i nostri tifosi”.

Conclude Delneri: “Viviani si è operato per il problema alla caviglia, penso sarà fuori per circa un mese e mezzo. Mercato? A centrocampo stiamo valutando cosa fare, deve arrivare qualcuno che abbia spessore di qualità tattica e determinate caratteristiche mentali. Pisano è recuperato, spero domani di avere anche Siligardi”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy