Delneri: “Verona merita la Serie A, spero possa tornarci il prima possibile”

Delneri: “Verona merita la Serie A, spero possa tornarci il prima possibile”

Il tecnico: “Non molliamo, vogliamo dare il massimo fino alla fine”

Verona in campo lunedì, alle 17, per affrontare il Milan al Bentegodi. Gigi Delneri, in conferenza stampa, parla così della sfida.

“Abbiamo il compito di fare sempre il massimo. Milan e Juve in casa ci daranno sicuramente grandi stimoli, al di là della classifica. Dobbiamo fare il nostro dovere fino in fondo, far vedere che oltre al giocatore c’è anche la persona: i ragazzi mi stanno dando prova di grande serietà. Il nostro non è un problema di lavoro, ci alleniamo con intensità e non molliamo fino alla fine. Abbiamo tutti voglia di fare bene fino in fondo. È stata un’annata difficile da inquadrare, negli scontri diretti abbiamo pagato a caro prezzo certe situazioni. Abbiamo speso molto per arrivare al dopo-Chievo, poi siamo stati altalenanti. Con qualche punto in più all’andata avremmo potuto affrontare in modo diverso anche gli scontri diretti”.

Sulla formazione dice: “Ionita vediamo di recuperarlo, Toni e Fares non saranno a disposizione col Milan: speriamo di recuperarli per domenica prossima. Al posto di Viviani ci sarà Marrone. Checchin? Viene con noi, penso che in questo finale ci sarà spazio anche per lui”.

“Futuro? Questi giocatori sono stati sul pezzo sempre, ora la quasi matematica retrocessione ha cambiato le prospettive a tanti. Bisognerà capire chi vuole restare e ha la mentalità per affrontare la Serie B. Noi adesso dobbiamo pensare di finire nel miglior modo possibile. L’allenatore è sempre in discussione, i discorsi giornalistici non mi toccano. Quando sarà il momento parleremo con la società. Siamo realisti, manca poco alla matematica retrocessione: non dipende più da noi. La Verona calcistica merita la Serie A perché ha un pubblico davvero importante per la categoria. Spero che l’Hellas possa tornare al più presto nella massima serie, a me spiace tanto questa situazione”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy