Domenica il derby numero 17, nona sfida in serie A

Domenica il derby numero 17, nona sfida in serie A

Bilancio in parità tra Hellas e Chievo. Quest’anno c’è anche lo scontro in Coppa Italia

Sarà il derby di Verona ad aprire il turno domenicale di Serie A, alle 12.30. La squadra di Maran, attualmente in nona posizione con dodici punti, e quella di Pecchia, che arriva dalla prima vittoria stagionale e in quindicesima posizione, sono pronte a disputare il diciassettesimo derby cittadino, il nono nella storia della Serie A.

Bilancio in perfetta parità della stracittadina che vede tre vittorie a testa e solo due pareggi nel massimo campionato italiano. Ai nove giocati in Serie A vanno aggiunti gli otto derby in B, tra cui il primo in assoluto disputato il 10 dicembre 1994. Il bilancio totale non si discosta da quello della massima competizione italiana.

Sono in totale sei le Vittorie per Hellas e Chievo, solo quattro i pareggi. L’ultimo match è stato disputato il 20 febbraio 2016 e ha visto la vittoria dell’Hellas per 3-1 con le reti di Toni, Pazzini, Pellissier e Ionita. Sono 39 le reti segnate in totale nella storia del derby di Verona, 19 dal Chievo e 20 dall’Hellas, con Luca Toni e Federico Cossato migliori marcatori, entrambi a tre gol segnati.

Inoltre, saranno tre i match stagionali che vedranno sfidarsi le due squadre veronesi: il derby verrà infatti disputato per la prima volta anche nel quarto turno eliminatorio di Tim Cup il 29 novembre. Un incontro in più che aumenterà la rivalità sportiva e alzerà lo spettacolo.

Eric Sartori

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy