gazzanet

Elkjaer: “Verona, con gli uomini giusti torni in A”

Il campione danese: "Bisogna programmare tutto da zero"

Redazione Hellas1903

Preben Elkjaer, uno dei più grandi e amati campioni della storia gialloblù, parla dell'Hellas dopo la retrocessione, intervistato dal Magazine ufficiale del club di via Belgio.

Dice l'attaccante danese: "Questa è una società che ha già portato il Verona dalla Serie B alla Serie A, quindi ha dimostrato in maniera chiara di tenere molto ai risultati sportivi della squadra. I dirigenti sanno cosa fare, non ho dubbi sul fatto che troveranno le soluzioni giuste. Non che sia una cosa facile, c’è da programmare tutto da zero, ricominciare da una retrocessione significa scegliere gli uomini giusti anche a livello mentale, perché questa lascia sempre delle scorie".

Sulla caduta dell'Hellas, Elkjaer osserva: "Il Verona è una piazza che merita di stare in alto e, giudicando la rosa di quest’anno, per me questa non era assolutamente una squadra da Serie B. Purtroppo il calcio e i campionati sono fatti soprattutto dagli scontri diretti. E quelli la squadra li ha persi, anche a causa di un numero di infortuni impressionante nella prima fase del torneo. Quando parti con grande ritardo poi è più difficile recuperare e, nonostante tutto, fino a poche partite dalla fine è rimasta la speranza di riuscire a risalire la china".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso