Fusco: “Diamo continuità al gruppo, i big non partono”

Fusco: “Diamo continuità al gruppo, i big non partono”

Il direttore sportivo: “Cerchiamo un terzino, poi puntiamo sui nostri Primavera”

Il direttore sportivo del Verona, Filippo Fusco, ha parlato in conferenza stampa dalla sede di via Belgio.

Sul mercato: “Vogliamo dare continuità al lavoro fatto finora. Bessa è diventato un giocatore del Verona ed è uno dei migliori giocatori della B. Abbiamo riscattato Stefanec, giovane di grandi prospettiva e uno dei più importanti della Primavera. Poi è stato preso un difensore veneto del 2000, Righetti, nel mirino di alcune squadre di Serie A.”

Cercate un terzino? “É il ruolo in cui siamo più scoperti. Stiamo vagliando una serie di ipotesi tecniche. Uno o due? dipende dalla qualità dei giocatori.”

Sui giocatori recuperati: “Gomez può essere un grande acquisto. É un tassello importante per la nostra squadra e speriamo che non rimanga fuori ancora per infortunio.”

Sulla Primavera: Casale e Badan si sono allenati con noi, poi c’è Tupta. Danzi è stato  convocato in Nazionale… La nostra idea è quella di attingere al serbatoio della Primavera per integrare la base della squadra. Oltre a questo, ci sono i vari giovani già in rosa che dimostrano il buon lavoro svolto dalla società negli scorsi anni.”

Fares? “Momo è stato titolare nelle prime di campionato, è un patrimonio del Verona. Ha fatto cosa buone, altre meno, ma noi puntiamo sul giocatore. Ha avuto richieste anche da squadre di Serie A. Non abbiamo ancora deciso se gli conviene andare a giocare in prestito.”

Ganz? Noi non tratteniamo nessuno per forza. Lui è un bravo giocatore e la Juve ha capito che al Verona non può avere lo stesso minutaggio dello scorso anno al Como. Ciononostante è la prima riserva di Pazzini e ha messo in campo ottime prestazioni.”

Situazione portiere? “Siamo contentissimi di Nicolas. Gli ottimi dati difensivi dipendono anche dalle sue prestazioni. Nicolas, Coppola e Ferrari rimarranno i nostri portieri.”

Offerte indecenti per i big? “Ci sono stati rumors e qualche contatto è anche avvenuto, ma noi non vogliamo cederli. Ripeto, il nostro obiettivo è dare continuità alla rosa.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy