gazzanet

GALDERISI: “IL VERONA DEVE CREDERE IN QUELLO CHE STA FACENDO”

Le parole dell'ex bomber gialloblù sulla difficile stagione del Verona.

Redazione Hellas1903

Giuseppe Galderisi, protagonista dello storico scudetto gialloblù, domenica era al Bentegodi e ha assistito alla partita tra Verona e Palermo. E parla dell'impresa che oggi spetta alla squadra di Delneri. E' ancora possibile la salvezza?

"La sconfitta di domenica ha dato un brutto segnale a tutti", ha detto, "non tanto per il risultato che fa male alla classifica che è quella che è. Ma per quello che si è visto: mi sembra che nelle ultime partite il Verona stia giocando con tanta passione, impegno e tanta voglia di fare. Si vede che è una squadra che ha bisogno di una vittoria, di autostima e di fiducia e che le cose purtroppo non girano per niente bene perchè alla prima difficoltà si è subito castigati. Ora è un momento in cui bisogna stringere i denti, onorare fino alla fine la maglia perché la tifoseria dimostra ogni volta che se lo merita. E bisogna assolutamente crederci fino alla fine".

Un Galderisi quindi che vede una squadra propositiva che ce la sta mettendo tutta: "stanno cercando di fare tutto per uscire da questa situazione. Il problema è che in questo momento le cose non vanno assolutamente bene, sono annate un pò strane, per girarle...ci vuole veramente tanto. Però come hanno detto Delneri e anche Toni, io credo che il Verona deve credere fortemente in quello che sta facendo, perché alla lunga potrebbe venir fuori anche qualche bella sorpresa. E la scelta della società di cambiare allenatore credo sia chiara e evidente: si è voluto dare forza ad un gruppo che aveva bisogno di determinate cose attraverso uno degli allenatori più esperti del nostro campionato. La squadra ha anche reagito bene: ha fatto anche delle ottime partite, purtroppo però sembra quasi che quest'anno giri tutto male. Ho in mente la palla gol che ha avuto sulla testa Pazzini e la parata del portiere. Insomma...è un momento in cui non va, ma questo non deve cambiare l'obiettivo del Verona, cioè fare il massimo partita dopo partita e giocarsele tutte alla morte".

Una scelta che, a detta di tanti, andava fatta prima... "Mah, io non lo so", ha commentato Galderisi, "da fuori è impossibile giudicare. Credo che Mandorlini abbia dimostrato a tutti il suo attaccamento alla squadra. Ha dato il massimo, e per questo va rispettato. Ora bisogna non guardare indietro, ma avanti perché i quattro mesi che aspettano il Verona sono importanti. Come si sono persi tutti questi punti nel girone di andata, chissà che non si possano ritrovare..."

Anna Fabrello

 

Potresti esserti perso