La 41^ di Serie B, possibili verdetti in arrivo

La 41^ di Serie B, possibili verdetti in arrivo

Trapani e Pescara per il terzo posto, lotta in fondo alla classifica

Il 41^ turno di Serie B si è già aperto ieri sera, con l’anticipo vinto dalla Pro Vercelli sul Perugia (foto Ivan Benedetto). Tra oggi e domani si giocheranno tutte le altre partite ed è possibile che possano giungere altri verdetti prima della chiusura del campionato cadetto.

Cominciando dal fondo della classifica, Ascoli-Livorno potrebbe sancire la retrocessione dei liguri, mentre i bianconeri cercano punti per raggiungere la salvezza matematica. Sarà una sfida calda, viste anche le parole del presidente Spinelli che ha definito “falsato” questo finale di campionato, dopo la restituzione di 3 punti al Lanciano.

Riguardo le altre squadre a rischio playout, sicuramente Latina e Lanciano avranno un turno più abbordabile, dovendo sfidare rispettivamente Vicenza e Ternana che sono già salve e non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.

Rischiano molto, invece, il Modena e la Salernitana, impegnate contro due “grandi” di Serie B come Pescara e Cagliari: i sardi sono due punti dietro il Crotone e possono ancora vincere il campionato, il Pescara punta alla conferma del terzo posto, conteso dal Trapani che giocherà proprio contro la capolista calabrese.

La lotta per la zona playoff è ancora aperta e in questo turno ci sarà lo scontro diretto Cesena-Novara, entrambe a 62 punti, solo uno in più dell’Entella che può approfittarne battendo l’Avellino. Posticipo semplice per lo Spezia che affronta il Como, già retrocesso in Lega Pro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy