Lecce, Livorno e Padova, tre nuove big per la B

Lecce, Livorno e Padova, tre nuove big per la B

Le vincitrici dei gironi, aspettando i playoff di Serie C

di Jacopo Michele Bellomi, @jjbellomi

La prossima stagione di Serie B, da cui ripartirà il Verona, vedrà nuovamente in campo anche tre squadre blasonate: Lecce, Livorno e Padova, infatti, hanno vinto i propri gironi di Serie C e sono state promosse a pieni voti.

Il Livorno è riuscito a battere la forte concorrenza del Siena per un punto (68 a 67) e ha vinto il girone A, guardagnandosi l’accesso alla serie cadetta dopo due stagioni dalla retrocessione del 2016.

Discorso diverso per il Padova che ha dominato il proprio girone B, chiudendo il campionato a 63 punti, 8 in più del Sudtirol. I biancoscudati tornano in Serie B dopo i quattro anni di purgatorio che hanno seguito il fallimento finanziario del 2014 e la conseguente retrocessione in D.

La squadra che ha ottenuto più successi in stagione tra le tre promosse è il Lecce, vincitrice del girone C in virtù dei 74 punti conquistati. I giallorossi di Liverani hanno superato il Catania di quattro lunghezze e ora possono dirsi ufficialmente ammessi al prossimo campionato di Serie B, considerando che erano stati retrocessi in C per illecito sportivo nel 2012.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy