Lega Pro, al via la lotta playoff

Lega Pro, al via la lotta playoff

Partono i quarti di finale degli spareggi per stabilire la quarta squadra che il prossimo anno giocherà tra i cadetti

Commenta per primo!

Otto squadre per un verdetto. Al via, oggi, la post season di Lega Pro con i quarti di finale dei playoff. Diverse squadre interessanti si contenderanno l’accesso alla Serie B. Tra queste, quella favorita sembrerebbe essere il Foggia allenato da Roberto De Zerbi, il cui nome è stato accostato in questi giorni proprio al Verona, e trascinato dai gol di Pietro Iemmello, che durante il campionato ha gonfiato la rete per ben 24 volte.

I rossoneri, vincitori tra l’altro della Coppa Italia di Lega Pro, dovranno vedersela con l’Alessandria di Gregucci e Bocalon. Della compagine piemontese si è molto parlato quest’anno per via del miracolo della semifinale di Coppa Italia dopo aver eliminato Palermo, Genoa e Spezia. Lo stadio “Zaccheria” sarà un vero e proprio inferno: sono infatti previsti quasi 17.000 spettatori.

Altra sfida di cartello è Lecce-Bassano. I pugliesi, giunti all’ennesimo tentativo di acciuffare la Serie B, affronteranno un Bassano ben organizzato e che nel corso della regular season è stato una delle squadre protagoniste del Girone A. Solo un anno fa i veneti hanno sfiorato la promozione in cadetteria, sfumata poi in finale contro il Como. Il Lecce, invece, farà affidamento soprattutto sulla grande esperienza da allenatore di Piero Braglia e sui gol di Davide Moscardelli.

Spostandoci nel centro Italia, alla “Arena Garibaldi” di Pisa è in programma il match tra i toscani e la Maceratese. Le due avversarie si conoscono già in quanto durante l’annata hanno giocato nello stesso girone (il B).  I nerazzurri guidati da Rino Gattuso sono sulla carta favoriti, ma nei playoff tutto si azzera e anche un singolo episodio può decidere un’intera stagione.

Non meno interessante sarà Pordenone-Casertana con il “Bottecchia”, lo stadio dei “ramarri”, che registra già il tutto esaurito. Si prevede una partita equilibrata, poiché entrambe le squadre sono state delle autentiche rivelazioni stagionali.

Questo è il programma completo delle partite:

Lecce-Bassano ore 15,30 (diretta RaiSport)

Pisa-Maceratese ore 16

Pordenone-Casertana ore 17

Foggia-Alessandria ore 20,45

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy