ORSATO, I PRECEDENTI

ORSATO, I PRECEDENTI

Il Verona non ha mai vinto quando è stato diretto dall’arbitro di Schio

“Contro il Bologna sarà come una finale”, ha detto oggi Rafael. E che la partita con i rossoblù sia molto delicata è un dato di fatto. Tanto che è stata assegnata all’esperto e uno dei più apprezzati fischietto d’Italia, Daniele Orsato.

Pochi i precedenti tra il vicentino e l’Hellas: solo due. Lo scorso anno Orsato ha diretto la partita del Bentegodi tra Verona e Cesena. E in tanti ricorderanno la clamorosa remuntada dei romagnoli ai danni dei gialloblù. 3-0 con una splendida doppietta di Toni e una prodezza di Gomez (ah, bei tempi!) e sembra fatta, invece no. Il Cesena risorge, segna tre gol in dodici minuti e finisce in pareggio (3-3). L’altro precedente è fresco fresco. E anche qui non sono bei ricordi: il primo, di tanti, tonfi del Verona quest’anno. Il 30 agosto, al Ferraris. Finisce 2-0 per il Genoa. Insomma, niente buoni auspici, nemmeno dall’arbitro.

Per quanto riguarda il Bologna, invece, i precedenti con Orsato sono molti di più, dal 2008 ad oggi. Undici le partite dei rossoblù dirette dall’arbitro di Schio. E un sostanziale equilibrio: cinque vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio.

Anna Fabrello

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy