Pecchia: “Crotone ambiente compatto, andiamo a giocarcela”

Pecchia: “Crotone ambiente compatto, andiamo a giocarcela”

Il tecnico dei gialloblù: “In campo con la nostra idea di calcio”

Fabio Pecchia, allenatore del Verona, ha parlato in conferenza stampa in vista della trasferta a Crotone.

“La partita col Napoli ci ha dato indicazioni importanti. Ci siamo difesi contro una grande squadra, ma siamo anche riusciti a proporre le nostre idee. Ora ci attende una gara diversa, con un ambiente e un campo simili a quelli dell’anno scorso. Andremo a Crotone cercando di sviluppare il nostro gioco, contro una squadra che ha costruito la salvezza nel proprio stadio.”

Sull’avversario: “Contro il Milan sono andati subito sotto e sono rimasti in dieci, una partita simile dà pochi spunti tattici. Il Crotone è una squadra con un’anima e il loro tenico è preparato. Inoltre possono contare su un ambiente molto unito.”

Continua sui calabresi: “Hanno costruito la salvezza sul rapporto di fiducia tra squadra, società e ambiente. Il nostro campionato è di sofferenza e abbiamo bisogno di ambiente compatto per mantenere l’equilibio. Non dobbiamo dimenticare di giocare a calcio seguendo le nostre idee.”

Su Alex Ferrari: “La sua condizione è abbastanza buona, l’abbiamo gestito. Domani vedremo se sarà dei nostri.”

Sul mercato: “Arriveranno gli attaccanti, ma ora pensiamo alla partita con quelli che sono a disposizione.”

Su Felicioli e Verde in Under 21: “Mi fa piacere che i giocatori giovani crescano. La Nazionale è un vantaggio perchè crea autostima nella rosa.”

 

J.M.B.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy