Pecchia: “Sono qui con la voglia di vincere”

Pecchia: “Sono qui con la voglia di vincere”

Il nuovo tecnico del Verona: “Voglio proporre un calcio propositivo e creare un gruppo con una mentalità forte”

Presentato oggi, nella sede di via Belgio, Fabio Pecchia, nuovo allenatore del Verona per la stagione 2016/2017.

Queste le parole del tecnico gialloblù in conferenza stampa.

“Sono molto emozionato, è stata una scelta consapevole. Volevo fortemente allenare l’Hellas e la cosa è arrivata, con grande emozione e felicità. Lavoreremo per avere una mentalità e un gruppo forte per affrontare al meglio il campionato e gli eventuali momenti di difficoltà. La mia idea è quella di proporre un calcio propositivo, il modulo di partenza è il 4-3-3 ma senza fissarsi troppo sui numeri: cercheremo sempre di scendere in campo per vincere”.

Prosegue il tecnico: “Toni? Una grande risorsa averlo a fianco. Pazzini? È un grande campione, un giocatore su cui punto molto, è un giocatore che deve tornare a fare quello che sa fare perché è un potenziale importante per me e soprattutto per l’Hellas. Il primo contatto che ho avuto è stato col presidente. Questa è una squadra prestigiosa, con una tifoseria importante. Un’occasione che ho preso subito sul serio: se un allenatore ha alle spalle una società seria può affrontare tutto con maggior serenità”.

“Il Verona è una squadra che ha valori, io sono proiettato al futuro e a mettere le basi per fare bene. Penso a quello che sarà. I giovani? In rosa ce ne sono di importanti, saranno basilari per la costruzione della nuova rosa. Avremo bisogno della loro spensieratezza. Mercato? Rispondo come il direttore Fusco: tutti sul mercato, nessuno sul mercato”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy