Pecchia: “Verona operaio? Contano i risultati”

Pecchia: “Verona operaio? Contano i risultati”

Continua il tecnico: “Il nuovo modulo ci dà più sostanza”

Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno infrasettimanale con lo Spezia.

Sulla vittoria a Trapani: “È stata una partita di sostanza, con un Verona operario. Una vittoria meritata su un campo difficile.”

Martedì c’è lo Spezia: “Dobbiamo mantenere lo stesso spirito combattivo. Lo Spezia è una squadra esperta, con un tecnico esperto. Torneremo al Bentegodi e avremo bisogno dell’energia del nostro stadio. A Trapani il nostro pubblico è stato eccezionale.”

Sul nuovo modulo: “Ci ha dato più sostanza, anche se dobbiamo essere più fluidi, giocando più in verticale. L’idea, però, rimane quella di giocare a calcio e creare occasioni nell’area avversaria. Senza dimenticare che, se serve, si può difendere tutti dietro la palla.”

Utilizzarlo prima? “È maturato col tempo. In questo momento ci sta dando risultati, ma abbiamo visto a Trapani che quando la squadra si è disposta con la difesa a 4 abbiamo alzato il baricentro e portato a casa la gara.”

Sull’infortunio di Zuculini: “Eravamo molto preoccupati ma sembra che sia meno grave del previsto. Il dottore è più ottimista rispetto a sabato.”

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy