Prossimo avversario: il Pisa

Prossimo avversario: il Pisa

La squadra di Gattuso incarna lo spirito del suo allenatore

Il Verona, per la 32° giornata di Serie B, torna al Bentegodi per affrontare il Pisa, allenato da Gennaro Gattuso.

La squadra toscana attualmente è in piena lotta salvezza: con 30 punti, infatti, si piazza alla terzultima posizione in classifica, davanti a Trapani e Ternana. Di recente ha subito anche una penalizzazione di 3 punti per inadempienze nei pagamenti, quindi possiamo immaginare che l’umore non sia dei migliori.

Tornando al campo, il Pisa è una squadra difficile da affrontare, che incarna lo spirito battagliero del suo allenatore. Una squadra che perde poco, basta vedere le sole 9 sconfitte finora incassate, ma che vince ancora meno (6 vittorie, come la Ternana, ultima in classifica). Come al solito, la verità sta nel mezzo, perché il club toscano è quello che ha pareggiato più partite in questa stagione (16, quasi il doppio del Verona) e se non fosse stato per le penalizzazioni ora staremmo parlando di una squadra di metà classifica.

La partita: il Pisa è una squadra dalle due facce, intraprendente e sicura in casa, attendista in trasferta, quando tende a giocare maggiormente in ripartenza. In questo modo hanno messo in difficoltà anche la Spal a Ferrara, partita terminata 1-1. Ci dovremo aspettare l’ennesima gara con poco spazio per gli attaccanti del Verona, in cui sarà fondamentale mantenere l’equilibrio, concetto spesso ribadito anche da Pecchia in conferenza. Solito pericolo sulla fascia di Souprayen, che si troverà a lottare con l’esperienza di Mannini, capitano dei toscani e già autore di 5 reti. Attenzione anche al giovane Manaj, in prestito dall’Inter, che sta mettendo in mostra doti da vero opportunista e all’estro di Gatto, spesso subentrante a gara in corso.

Probabile formazione:

(4-3-1-2): Ujkani; Mannini, Milanovic, Del Fabro, Longhi; Angiulli, Di Tacchio, Verna; Tabanelli; Manaj, Masucci. Allenatore: Gattuso.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy