RIZZOLI, I PRECEDENTI

RIZZOLI, I PRECEDENTI

Con l’esperto arbitro una sola sconfitta per il Verona.

Manca sempre meno alla partita contro il Frosinone. E sarà sicuramente uno dei match clou della 14esima giornata. La pensa così anche l’AIA che ha assegnato alla sfida del Comunale Matusa l’esperto fischietto di Nicola Rizzoli.

Il modenese ha arbitrato diverse volte i gialloblù, soprattutto all’inizio della sua brillante carriera nella serie cadetta. E questa volta bisogna dire che Rizzoli sembra essere di buon auspicio per il Verona: con lui 15 punti portati a casa in 10 partite da lui dirette. In serie B, dal 2002 al 2007, Rizzoli ha arbitrato l’Hellas sette volte, con un bilancio di tre vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta. Mentre negli ultimi anni nella massima serie, con il fischietto modenese il Verona ha ottenuto tre pareggi in altrettante partite.

Il totale? 10 partite: tre vittorie, sei pareggi e una sola gara persa. Ora bisogna tornare a vincere, con Rizzoli, e in generale. Mentre per il Frosinone, un solo precedente con l’arbitro modenese: la sconfitta contro l’Udinese per 1-0 di questa stagione.

Anna Fabrello

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy