Salernitana-Verona, i precedenti

Salernitana-Verona, i precedenti

Il granata Rosina, ex gialloblù, è andato in gol per il Verona nell’ultima sfida in Serie B.

Come riportano i dati Opta, pubblicati dal Verona su proprio sito ufficiale, Hellas e Salernitana si sono affrontate 34 volte in Serie B nella loro storia, con i gialloblù in vantaggio per 14 vittorie a 10, dieci anche i pareggi tra le due squadre. Attenzione però, 8 delle 10 vittorie granata sono arrivate tra le mura amiche dello stadio Arechi.

Per la prima partita bisogna risalire al 1938, vinta 1-0 dal Verona, mentre la vittoria in trasferta a Salerno arriva l’anno dopo, nel 1939, col punteggio di 4-2 per i gialloblù.

L’ultimo confronto tra le due squadre in Serie B è stato nel maggio 2005 e la gara è terminata 1-1: con Ficcadenti in panchina, in gol sono andati Rosina – ex di questo match – per l’Hellas e Rubino per i granata. Quel campionato terminò con il fallimento della Salernitana.

Proprio Rosina, ora giocatore della Salernitana, potrebbe essere di nuovo uno dei protagonisti dell’incontro. L’ex, infatti, ha segnato già all’esordio contro lo Spezia ed è stato autore di 6 reti e 2 assist nelle ultime 9 partite di Serie B.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy