gazzanet

Serie B, la volata playoff

CROTONE, ITALY - MARCH 20:  Ledian Memushaj of Pascara scores a penalty (4-2) during the Serie B match between FC Crotone and Pescara Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on March 20, 2016 in Crotone, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Sette squadre per sei posti, decisiva l'ultima giornata

Redazione Hellas1903

L'ultimo turno di Serie B decreterà le partecipanti ai playoff per la promozione in Serie A. I posti disponibili sono sei, ma al momento sono sette le squadre in lotta: Pescara (71), Trapani (70), Bari (68), Cesena (65), Spezia (65), Virtus Entella (64), Novara (62).

Il Pescara vuole mantenere il terzo posto e giocherà contro il Latina, squadra ancora a rischio playout, mentre le due inseguitrici Bari e Trapani saranno impegnate in uno scontro diretto.

Più sotto, il Cesena andrà in trasferta ad Avellino e lo Spezia incontrerà l'Ascoli, entrambe con l'obiettivo di fare almeno un punto per assicurarsi matematicamente la partecipazione ai playoff.

Il discorso si fa più complesso per Entella e Novara: la prima dovrà vedersela in trasferta col Crotone, secondo in classifica, con un occhio al risultato dei piemontesi che giocheranno contro un Modena a rischio retrocessione.

[opta widget="fixtures_plus" competition="105" match_day="42"]

[opta widget="standings" competition="105"]

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso