Siligardi-Ganz, Verona-Südtirol 2-0

Siligardi-Ganz, Verona-Südtirol 2-0

Buona prova dell’Hellas, che crea molte occasioni e non smette mai di cercare la porta. Ganz sbaglia un rigore all’80’

Altra bella prova del Verona estivo nell’ultima amichevole a Racines contro il Südtirol di Lega Pro.

I gialloblù vincono 2-0 mostrando idee e continuità di gioco incoraggianti. Siligardi e Ganz (che però sbaglia il rigore del 3-0 all’80’, para il portiere) sigillano il primo match estivo contro un avversario credibile. Il lavoro di Pecchia si vede, e si vede che il gruppo lo segue.

A riposo Nicolas per un affaticamento muscolare, in porta c’è Coppola. Davanti a lui Pisano, Bianchetti, Helander e Suprayen. Centrocampo a tre con Fossati, Viviani e Greco mentre Siligardi, Pazzini e Luppi formano il tridente.

Nel primo tempo varie le palle gol create dal Verona (traversa di Pazzini al 10′) che però difetta nella mira. Un paio di svarioni difensivi concedono al Südtirol di avvicinarsi alla marcatura.

Pecchia non effettua alcun cambio ad inizio ripresa per aumentare il minutaggio nelle gambe.

È un numero di Siligardi a sbloccare la gara al 3′. Il numero 26 parte da destra, va in orizzontale dribblando e dal limite scaglia col sinistro ad incrociare: palo gol e 1-0.

Ganz e Zaccagni sostituiscono Siligardi e Viviani (piuttosto affaticato quest’ultimo). Fossati va regista, Zaccagni interno destro.

L’Hellas gioca sempre la palla e cerca di arrivare in area avversaria con pochi tocchi. Ci riesce. Luppi (infaticabile) semina avversari a destra al 17′ e la mette. Ecco Ganz, un rapace a gettarsi sul primo palo e freddare il portiere: 2-0.

Coppola non vede partire un tiro di Cess che coglie un clamoroso palo al 20′. Il Sudtirol ha perso 3-0 col Genoa pochi giorni fa e conferma di essere un avversario che può pungere.

Largo ai giovani nel finale. Ganz si fa parare il rigore da Marcone.

I circa 500 tifosi a Racines applaudono soddisfatti al triplice fischio.

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy