Statistiche, dominio Verona contro il Trapani

Statistiche, dominio Verona contro il Trapani

I numeri della gara evidenziano la supremazia dei gialloblù nella partita di ieri

Il Verona vince col Trapani davanti al pubblico del Bentegodi e mantiene il distacco su Entella e Cittadella, seconde in classifica.

Dando uno sguardo alle statistiche della gara, pubblicate da legab.it, si può cogliere quello che è stato il filo conduttore di tutta la partita: un dominio gialloblù.

Si potrebbe partire dal possesso palla. Le idee del tecnico Pecchia e le qualità dei giocatori in rosa hanno permesso all’Hellas di mantenere un possesso palla del 65%, con un indice di pericolosità del 58%. Il recordman per passaggi riusciti, ancora una volta, è stato Souprayen (76), che questa volta si piazza al primo posto anche nella classifica dei palloni recuperati – 28 – superando Caracciolo e Pisano.

L’attacco del Verona si conferma il migliore del campionato anche in casa, con 16 gol segnati tra le mura casalinghe. I gialloblù contro il Trapani sono stati in grado di passare in vantaggio per la nona volta su undici gare, più di ogni altra squadra di Serie B. Una piccola pecca rigarda la concretezza sotto porta: su 13 conclusioni, solo 5 sono risultate nello specchio della porta e due di esse hanno portato ai gol di Siligardi e Valoti.

(foto legab.it)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy