gazzanet

Tifoso Spal in prognosi riservata. Gli ultras: “Grazie anche ai veronesi”

 (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)

Pietro Verri è in coma farmacologico, molti i danni riportati ma non a organi interni e cervello

Redazione Hellas1903

"La SPAL ha diramato una nota col primo bollettino ufficiale sulle condizioni di Pietro Verri, 52 anni, storico tifoso della Curva Ovest che ieri sera al Bentegodi è precipitato dal secondo anello rischiando di morire e che ora si trova all'Ospedale di Borgo Trento a Verona.

""Pietro - si dice nel comunicato - è ancora in coma farmacologico e le condizioni restano stazionarie. Si conferma che non ci sono danni cerebrali. Rimane importante trauma toracico con fratture costali multiple ed importante contusione polmonare. Confermate fratture multiple di alcune vertebrali ed è in programma approfondimento diagnostico mirato mediante RM, valutazione neurochirurgia ed ortopedica. La frattura del bacino è stata contenuta mediante fissatore. La prognosi resta tutt’ora riservata‘.

"Gli ultras di Curva Ovest Ferrara hanno oggi pubblicato sulla loro pagina Facebook il seguente post per ringraziare della vicinanza ricevuta e a sostegno di Pietro:

""A seguito dell’incidente occorso al nostro fratello Pietro, anche se parrebbe superfluo chiederlo, ci raccomandiamo di avere anche sui social e a mezzo stampa, il massimo rispetto e la massima empatia nei confronti dello stesso Pietro, dei suoi cari, dei suoi amici e di tutte le persone che gli vogliono bene. Pietro versa in difficili condizioni, sono momenti delicati in cui non ci resta che attendere rassicurazioni mediche e sono momenti in cui, più che mai, Pietro ha bisogno dell’affetto di tutti e della vicinanza concreta di chi gli vuole bene e non dello sciacallaggio mediatico e del voyeurismo da social, per cui, anche se è incredibile doverlo dire, ci raccomandiamo di non postare immagini dell’accaduto.

Nel ringraziare i numerosi gruppi ultras di tutta Italia, veronesi compresi, per la vicinanza espressa e sapendo bene quanto possa essere grande la forza del gruppo, ora tifiamo tutti per Pietro! Combatti per noi ‘vecchio leone’, ti vogliamo bene“.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso