Troianiello superstar: “Grazie Verona!” (video)

Troianiello superstar: “Grazie Verona!” (video)

Bagno di folla per il centrocampista-amuleto, tra selfie e richieste di dediche alla fidanzata

“Gennaro fai un video-saluto alla mia fidanzata in napoletano”? È una delle tante richieste di questa mattina in Piazza dei Signori fatte a Gennaro Troianiello, trascinatore dello spogliatoio dell’Hellas promosso in A, divenuto idolo dei tifosi grazie ai video che lo ritraggono in più occasioni come vero mattatore del gruppo.

Un ragazzo dalla simpatia contagiosa che si è innamorato di Verona, dove sa che, probabilmente non resterà.

“Resti anche l’anno prossimo”? gli chiede un tifoso. “Eh magari” fa lui con un velo di tristezza. Poi subito la battuta: “Vorrei ma devo andare in Champions League!”.

Salutandolo gli dico: “Hai visto i veronesi come sono?”. “Davvero non me lo aspettavo, sono fantastici”.

Le richieste di foto si susseguono, i mini video impazzano. Tre ragazzine teen-agers gli dicono: “Ma sei tu quello dei video?” E parte un selfie, loro con le labbra in fuori, che poi vanno via emettendo urletti tipici dell’età, come avessero incontrato Fabio Rovazzi.

Certo, dovesse andar via, Gennaro resterà nel cuore della gente, ben accolto ogni volta che tornerà in questa città di “veronesi tutti matti”, che, al di là di ogni latitudine da cui provengano, sanno apprezzare e affezionarsi a chiunque mostri cuore e quel pizzico di pazzia che a Verona è necessaria come il pepe nella pearà.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy