Verona-Avellino, i precedenti in Serie B

Verona-Avellino, i precedenti in Serie B

Numeri e statistiche sulla gara di oggi al Bentegodi

Il sito ufficiale del Verona ha pubblicato i dati, elaborati da Opta, relativi ai precedenti tra Verona e Avellino in Serie B. In totale, L’Hellas è in vantaggio per 4 vittorie a 3, con 3 pareggi.

Il primo incontro tra le due squadre è stato nel 1974, vittoria per 2-1 in trasferta – gol di Sirena e Zigoni – per i gialloblù. L’ultima partita, invece, si è giocata nel 2006 ed è terminata in pareggio: 1-1, al rigore di Biancolino ha risposto Sforzini.

Passiamo alle statistiche. Il Verona al Bentegodi non perde con l’Avellino da quattro gare di Serie B e gli irpini sono decisamente in un periodo negativo, viste le sei gare senza vittorie – contando anche lo scorso finale di stagione. Inoltre, prima dello 0-0 con il Trapani, la squadra di Toscano aveva subito gol in 11 partite di fila.

Chiudiamo con due curiosità sui giocatori. Caracciolo, che non sarà della gara perchè squalificato, ha marcato il suo ultimo gol proprio contro l’Avellino, lo stesso si può dire per Troianiello, che ha segnato agli irpini nel settembre 2015.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy