gazzanet

Verona sconfitto al St. James’ Park, il Newcastle fa 2-0

Inglesi superiori e più in condizione. Nicolas e Silvestri evitano un passivo più pesante

Redazione Hellas1903

"È un Verona rabberciato in difesa e con una condizione fisica inferiore al Newcastle ( che inizia la stagione il 13 agosto) quello che perde per 2-0 al St. James' Park.

"Non inganni il risultato, gli inglesi sono stati padroni del campo per quasi tutto il match e solo le ottime parate di Nicolas prima e di Silvestri poi hanno evitato un passivo più pesante.

"L'allievo Pecchia, dunque, non supera il maestro Benitez, seppur di calcio agostano si parli. Lo spettacolo è sugli spalti dove i 200 veronesi si fanno sentire in uno stadio acceso di passione e con pochi vuoti.

"Il Newcastle macina corsa e tecnica fin dal primo minuto e passa al 5' con Perez. La difesa del Verona, composta dai giovani Bearzotti, Kumbulla assieme a Fares e Souprayen traballa e cade anche sette minuti dopo su un tiro angolato del troppo solo Atsu. Gli altri gialloblù, oltre a Nicolas sono Fares, Buchel, Zuculini, Bessa, Verde, Cerci, Pazzini.

"Nel primo tempo si vedono solo i padroni di casa, con le decisive parate di Nicolas su Mitrovic e Perez, mentre nella ripresa il Verona mostra più carattere. Pecchia manda in campo i da poco recuperati Ferrari, Romulo e Valoti, oltre a Zaccagni, poi entrano anche Fossati e Luppi.

"Buoni segnali arrivano da Cerci, che a destra tenta di costruire gioco, e dal solito Bessa. Di Zaccagni l'unico pericolo, al 61', ma il suo tiro a colpo sicuro in area è murato da un difensore avversario.

"Poi tanto Silvestri che evita il peggio sulle conclusioni di Hayden, Ritchie, e Siem de Jong.

"

"TABELLINO

NEWCASTLE-HELLAS VERONA 2-0

Marcatori: 5' pt Perez, 12' pt Atsu.

NEWCASTLE (4-2-3-1): Elliot (dal 21'st Darlow); Manquillo (dal 21' st Gámez), Lejeune (dal 21' st Lascelles), Clark (dal 21' st Mbemba), Dummett (dal 21' st Merino); Shelvey (dal 21' st Aarons), Hayden; Atsu (dal 21' st Murphy), Ritchie, Pérez (dal 27' st De Jong); Mitrović (dal 21'st Diamé).

All: Benitez.

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas (dal 1' st Silvestri); Bearzotti (dal 15' st Romulo), Kumbulla (dal 15' st Ferrari), Souprayen, Fares; Bessa, Buchel (dal 25' st Fossati), Zuculini B. (dal 15' st Valoti); Cerci (dal 25' st Luppi), Pazzini (dal 15' st Zaccagni), Verde.

A disposizione: Coppola, Felicioli, Stefanec, Laner.

All: Pecchia.

Arbitro: sig. Neil Swarbrick sezione di Lancashire

Assistenti: sigg. Gary Beswick e Helen Byrne

Quarto Ufficiale: sig. Paul Newhouse

Potresti esserti perso