VERONA-UDINESE, NUMERI A CONFRONTO

VERONA-UDINESE, NUMERI A CONFRONTO

Sarà una partita decisiva, diamo un’occhiata ai numeri

Sette giornate. Ancora poche, ma la sfida tra Hellas e Udinese sa già di scontro diretto. Entrambe le formazioni hanno avuto un inizio di stagione tormentato e i risultati non sono ancora arrivati, tanto che navigano nello stesso mare, agitato e nel bel mezzo di una tempesta, ancora distanti da un porto sicuro.

Ma veniamo ai numeri: l’Udinese per la verità ha già potuto esultare due volte, nella prima di campionato contro la Juventus e con l’Empoli. Due vittorie dunque per gli uomini gli Colantuono, mentre i gialloblù, come ben sappiamo, devono ancora conquistare il bottino pieno: i tre punti. Per quanto riguarda i pareggi è il Verona ad avere la meglio: quattro contro un solo pareggio per i bianconeri. Siamo alle sconfitte e ad averne incassatedi più è l’Udinese: quattro per i friulani, tre per il Verona. L’udinese, però segna di più: la squadra di Mandorlini ha messo a segno un gol in meno finora (6 il Verona, 7 l’Udinese), mentre entrambi hanno subito dieci gol. Nella disciplina le statistiche premiano i gialloblù: 19 gialli e 1 rosso contro i 22 gialli e 2 rossi dell’Udinese. C’è però un’altra cosa da dire: il Verona ha incontrato sei su sette top ten (Roma, Torino, Inter, Lazio, Chievo e Atalanta), mentre gli uomini di Colantuono solo una, la Lazio.

Un confronto che sembra a tutti gli effetti equilibrato, ma chi è sopra in classifica è l’Udinese. E questa volta per il Verona la vittoria è veramente importante, per il morale, per la classifica e per tutto l’ambiente.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy