Verona, una storia di veterani: Cassano sarebbe solo l’ultimo…

Verona, una storia di veterani: Cassano sarebbe solo l’ultimo…

Diversi sono stati i giocatori “esperti” sui quali l’Hellas ha puntato dal 2013 ad oggi

Commenta per primo!

Antonio Cassano è sempre più vicino al Verona, ed è pronto a riformare quella coppia d’attacco con Pazzini che dal 2009 all’inizio del 2011 ha fatto sognare i tifosi della Samp. Tuttavia, il centravanti barese, 34 anni, sarebbe solo l’ultimo di una serie di veterani sui quali il Verona ha investito dall’estate 2013, quando era tornata in Serie A dopo undici anni, ad oggi.

Vediamo chi sono.

1) LUCA TONI La sua firma con l’Hellas avviene a luglio 2013 all’età di 36 anni, dopo essersi svincolato dalla Fiorentina, dove era tornato un anno prima al termine dell’esperienza a Dubai con l’Al-Nasr. In tre stagioni all’ombra dello stadio “Bentegodi” realizza 48 gol in 95 presenze. Il feeling che si crea tra lui e la piazza è incredibile. Non a caso, un anno fa, in occasione della sua ultima partita da giocatore contro la Juventus, la Curva Sud gli dedica lo striscione “Toni vicesindaco”.

2) RAFA MARQUEZ Il difensore messicano approda a Verona dodici mesi più tardi, quando ha già spento le 35 candeline e ha già alle spalle stagioni di successi con le maglie di Monaco e Barcellona. Acconto trionfalmente, con tanto di bagno di folla in Piazza Bra, la sua esperienza in gialloblù è poco fortunata: non convince mai nel rendimento, e a dicembre 2015 torna in patria, firmando con l’Atlas, club che lo ha calcisticamente adottato.

3) JAVIER SAVIOLA Per l’attaccante argentino va fatto lo stesso discorso di Marquez. Classe 1981, anche Saviola arriva all’Hellas nell’estate 2014. Tante ombre e poche luci nel suo rendimento. Gioca infatti prevalentemente spezzoni di gara. Di positivo c’è l’assist a Nico Lopez in campionato, da cui nasce il definitivo 2-2 a San Siro contro l’Inter, il gol su rigore realizzato in Coppa Italia contro il Perugia e la rete decisiva nell’1-0 all’Atalanta.

4) MATUZALEM Esperienza in gialloblù completamente da dimenticare per il mediano ex Lazio e Genoa. Firma con il Verona a settembre 2015, quando ha da poco compiuto 35 anni. In campionato raccoglie 7 presenze, delle quali solo 3 da titolare. E infatti a gennaio 2016 rescinde il contratto per andare a giocare negli Stati Uniti, precisamente al Miami, squadra della NASL.

5) ENZO MARESCA L’ex Juventus e Sampdoria è l’ultimo acquisto estivo del Verona 2016-2017. Sottoscrive un contratto annuale lo scorso 5 settembre. Pur se non titolare, contribuisce anche lui alla cavalcata della squadra di Pecchia fino a gennaio, quando rescinde per poi ritirarsi dal calcio giocato, a 37 anni. Conta 8 presenze stagionali.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy