Via a Magic B, il fantacalcio della Serie B di Gazzetta dello Sport

Via a Magic B, il fantacalcio della Serie B di Gazzetta dello Sport

In palio una una Citroen C3, tv, droni e buoni carburante. Iscrizione gratuita. Pazzini il più caro

La Gazzetta dello Sport lancia Magic B, il fantacalcio dedicato alla serie B, realizzato in collaborazione con Dunkest, pronto a coinvolgere migliaia di appassionati del campionato cadetto che si aprirà venerdì sera alle 20.30 con la gara tra Spezia e Salernitana.

La formula è coinvolgente al massimo, gratuita e prevede la possibilità di vincere ogni settimana buoni carburante IP, mentre il primo classificato a fine campionato si porterà a casa una Citroen C3 Puretech 1.2  82 cv Feel Edition, il secondo una Tv Panasonic 40’’, gli altri, fino al decimo, speakers bluetooth e minidroni.

Per iscriversi basta loggarsi su magicb.gazzetta.it (il sito è attivo dall’8 agosto).

Il gioco.  Si scelgono 18 giocatori dal listone, con i classici 250 fantamilioni a disposizione, più un allenatore. Non c’è il trequartista e si possono scegliere 7 moduli di gioco.

I bonus non sono uguali al fantacalcio di A. Per la B, infatti, compaiono il capitano (un giocatore da scegliere ogni giornata che vedrà raddoppiato il proprio punteggio) e, appunto, l’allenatore (che riceverà come punteggio la somma tra il voto pubblicato sulla Gazzetta dello Sport e i punti conquistati dalla sua squadra in quel turno di campionato).

Diverso anche il valore dei gol: 5 punti per le reti di portieri e difensori; 4 per quelle dei centrocampisti; i normali 3 per i gol degli attaccanti. Non si possono comprare più di quattro giocatori della stessa squadra, a meno che non scegliate di iscrivervi in modalità Professionista (costo 9,99 euro) o Bomber (14,99 euro). Con le due modalità a pagamento avrete vantaggi come crediti in più per creare la squadra, scambi gratuiti ogni giornata, più giocatori della stessa squadra. Se non volete pagare il tutto in una singola soluzione, potete anche acquistare singoli pacchetti a prezzi ridotti: esempio, con 4,99 euro avrete subito 10 Magic crediti in più, mentre acquistando una Wildcard avrete una giornata di scambi illimitati senza penalità (normalmente, ogni scambio comporta due punti in meno nel conteggio di giornata).

Qui il regolamento completo.

Il listone. Giampaolo Pazzini (35 crediti) del Verona è il più caro, seguito da Daniel Ciofani (34), Cacia (32), Dionisi (31), Coda (30), Caputo (29), Ganz, Iemmello e Maniero (28).

Tra gli allenatori a costare maggiormente è Castori (28), incalzato da Pecchia a 27 crediti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy