gazzanet

Primavera, con il Bologna è ko

Hellas Verona FC

La squadra di Corrent battuta per 1-0 in trasferta dai rossoblù

Redazione Hellas1903

Si è conclusa col risultato di 1-0 Bologna - Hellas Verona, 16a giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/22.

E’ un match ad alta intensità quello che va in scena al Centro Tecnico ‘Galli’ tra rossoblù e gialloblù, con le due squadre che corrono e pressano con grande ritmo fin dai primissimi minuti della sfida.

La prima chance della gara è di marca gialloblù: all’11’ Florio riceve palla sulla fascia sinistra, salta due avversari e apre sulla destra per Bragantini: il numero 30 del Verona prova la conclusione dai venti metri, senza però trovare lo specchio della porta.

Al 22’ la prima occasione del Bologna nasce dai piedi di Paananen, che impegna Kivila con un potente mancino dal limite dell’area: il portiere gialloblù si fa trovare pronto e con un’ottima parata respinge il tentativo del numero 37 emiliano.

L’Hellas prova a rispondere per tutta la restante frazione del primo tempo con delle buone combinazioni tra Bosilj e Yeboah, che non riescono però a trovare la via della rete.

Nella ripresa, al 6’, l’Hellas ha subito l’occasione per sbloccare il match. Calabrese serve sulla corsa Yeboah con un lancio profondissimo: il numero 9 gialloblù riesce a stoppare il pallone e ad aprire verso il centro, dove a rimorchio arriva Florio che va alla conclusione; tiro intercettato, però, dalla difesa rossoblù.

Sei minuti più tardi l’occasione dell’1-0 ospite capita sui piedi di Bosilj, che vede Bagnolini fuori dai pali e prova il pallonetto: la conclusione del numero 11 gialloblù viene respinta in corner.

Al 16’ è tuttavia il Bologna a sbloccare il match: sullo sviluppo di un corner, Motolese stacca di testa nel cuore dell’area e porta così in vantaggio i padroni di casa. L’Hellas prova con i cambi a rendersi pericoloso e a raggiungere il pareggio sino al termine della sfida, non riuscendo però a trovare la via del gol.

Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di ​​domenica 6 febbraio, alle 10.40, all’Antistadio Guido ‘Tavellin’, dove i ragazzi di mister Corrent sfideranno il Napoli, nel match valido per la 17a giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/22.

fonte: hellasverona.it