gazzanet

Primavera Hellas, sfida al Milan

Hellas Verona FC

Domani la partita con i rossoneri, Corrent: "Concreti con la Juve, ora ripetiamoci"

Redazione Hellas1903

La Primavera di mister NicolaCorrent ospiterà il Milan all'Antistadio 'Tavellin' nella giornata di domani, domenica 7 novembre, con calcio d'inizio alle ore 12.45, a chiusura di uno dei tour de force più impegnativi della stagione. I gialloblù infatti, nelle ultime due settimane, hanno dapprima affrontato l'Inter in trasferta, per poi conquistare l'accesso agli Ottavi di finale di Coppa Italia grazie al successo contro l'Udinese e infine cogliere, nell'ultimo turno di campionato, il secondo successo consecutivo all'Antistadio con vittoria per 2-0 contro la Juventus.

La sfida contro i rossoneri, che chiuderà questo ciclo di gare prima della sosta dedicata alle Nazionali, verrà trasmessa in diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre.

Il Milan, invece, si presenterà a Verona con 5 punti all'attivo, frutto di un successo (contro il Lecce), 2 pareggi (contro Sassuolo e Roma) e 4 sconfitte (contro Torino, Atalanta, Napoli e Fiorentina). Come i gialloblù, inoltre, i rossoneri si sono assicurati un posto agli Ottavi di finale di Primavera TIMVISION Cup grazie al successo contro il Brescia.

L'ultima sfida tra le due formazioni risale al campionato Primavera 2 2019/20, quando i rossoneri si imposero al 'Vismara' nel girone di andata per poi essere promossi in Primavera 1 in seguito alla definitiva sospensione dei campionati, avvenuta proprio alla vigilia di quella che sarebbe stata la sfida di ritorno all'Antistadio.

"La vittoria contro la Juventus ci ha lasciato la consapevolezza di quali prestazioni servono per fare risultato contro squadre così attrezzate" ha dichiarato mister Nicola Corrent nel presentare il prossimo match dei gialloblù, aggiungendo: "Nell'ultimo match siamo stati concreti, attenti ai dettagli e contro il Milan saremo chiamati a giocare ancora meglio. La squadra sta facendo buone prestazioni, ma dobbiamo insistere perché siamo chiamati a dare sempre nuove risposte sul campo. Stiamo crescendo anche come gruppo, imparando a conoscere giornata dopo giornata questa categoria."

Del prossimo avversario, l'allenatore della Primavera ha parlato in questi termini: "Il Milan una rosa fortissima, fatta di giocatori di qualità e strutturati fisicamente, con alcuni fuoriquota che garantiscono al gruppo la giusta esperienza. Sarà un partita difficilissima, anche perché loro saranno affamati e alla ricerca di quei risultati sfuggiti nonostante le buone prestazioni messe in campo tra campionato e Youth League."

 

Arbitro dell'incontro sarà Luca Zucchetti (Sez. AIA di Foligno), mentre gli assistenti saranno Thomas Miniutti (Sez. AIA di Maniago) e Giorgio Lazzaroni (Sez. AIA di Udine).

fonte: hellasverona.it