gazzanet

Hellas Verona Women, c’è la Fiorentina

Hellas Verona Women

Le gialloblù in campo, il tecnico Pachera: "Ragazze pronte, possiamo fare di più"

Redazione Hellas1903

Dalla trasferta in toscana al ritorno tra le mura amiche dello Stadio Comunale di Vigasio. A distanza di una settimana dal match di Empoli, in cui le gialloblù hanno trovato la prima rete stagionale ad opera di Lineth Cedeno, le ragazze di mister Matteo Pachera incontrano ora, sul proprio cammino, la Fiorentina.

Avversarie dell'undici gialloblù saranno, appunto, le viola di mister Patrizia Panico, attualmente a quota 6 punti in campionato, tutti ottenuti nelle ultime settimane. La Fiorentina è infatti reduce da due vittorie consecutive, conquistate negli ultimi due turni contro Lazioe Sampdoria, che hanno permesso alla formazione toscana di recuperare quota in classifica dopo le tre sconfitte rimediate in avvio di stagione rispettivamente contro Sassuolo, Juventus e Napoli.

"Le ragazze sono in forma e in settimana si sono allenate bene" ha affermato mister Pachera, che nel presentare la sfida ha aggiunto: "Giocheremo contro una squadra che ha qualità in tutti i reparti come la Fiorentina. Dovremo essere brave a togliere loro certezze, soprattutto in fase di palleggio, cercando di non farle giocare, aggredendo alto e con la giusta determinazione.

A Empoli le ragazze si sono sbloccate in fase realizzativa, ma oltre a questo so che questo gruppo ha le qualità per fare molto di più.

Specialmente in questo momento della stagione, lottare su ogni singolo pallone è per noi fondamentale. Questa deve essere la mentalità da portare in campo".

L'allenatore ha quindi concluso sottolineando l'importanza della presenza dei tifosi: "Avere il pubblico affianco è sempre un piacere, oltre che uno stimolo e una motivazione in più per dimostrare che siamo una squadra da Serie A".

Le gialloblù scenderanno in campo domani, domenica 10 ottobre (ore 12.30), allo Stadio Comunale di Vigasio, in provincia di Verona, nel match valido per la 6a giornata della Serie A TIMVISION 2021/22.