invitato speciale

TRICELLA: “MARQUEZ, COLPO ECCEZIONALE”

Il Capitano: "Al Mondiale non ho visto nessuno al suo livello"

Redazione Hellas1903

"Non conta l’anagrafe per uno così. Ha tempismo, senso dell’anticipo. Non sbaglia una chiusura. Il suo è un carisma innato. Fa sempre le cose semplici. E questo, per un difensore, è sempre il punto di partenza fondamentale: il modo migliore per trasmettere tranquillità ai compagni".

Roberto Tricella è un'icona gialloblù per eccellenza. Il libero dell'Hellas più grande giudica così, interpellato dal Corriere di Verona, l'ingaggio di Rafa Marquez.

Il Capitano aggiunge: "penso che una realtà come quella di Verona sia il posto ideale per esprimere le qualità, enormi, che ha: la passione è quella giusta. Sono convinto che il passaggio all’Hellas gli allungherà, in senso positivo, la carriera. L’esempio di Luca Toni è lì a dimostrarlo. Pronto ad essere replicato".

E poi: "Se confermerà di essere al livello che ha tenuto al Mondiale il Verona avrà piazzato l’acquisto della vita. Nel suo ruolo non ne ho visti di calciatori che abbiano saputo impressionarmi alla stessa maniera. Solamente uno come Thiago Silva ha avuto un rendimento analogo".

MATTEO FONTANA

 

Potresti esserti perso