BATTISTINI: “HELLAS, MALEDETTI INFORTUNI. E NEL DERBY…”

BATTISTINI: “HELLAS, MALEDETTI INFORTUNI. E NEL DERBY…”

L’ex portiere: “Chievo favorito, partita imprevedibile”

C’è il derby alle porte e l’aria in casa Hellas ha solo 3 punti in classifica. Ad analizzare la situazione gialloblù per noi questa volta è Graziano Battistini, ex portiere del Verona, protagonista del ritorno in serie A nel 1999.

“Come vede questo Verona a sei giornate dall’inizio del campionato?”
“Il Verona visto fino a questo momento non ha assolutamente demeritato dal punto di vista delle prestazioni. Lo spirito è quello giusto. Il problema è che è un momento delicato dal punto di vista degli infortuni. È una follia, veramente credo che quello veronese sia un caso eccezionale. Bisogna tornare al più alla normalità per poter lavorare bene”.

“Sabato il derby contro il Chievo: qual è il suo pronostico?”
“Credo che ovviamente il Chievo sia favorito. Basta dare un’occhiata alla classifica, è abbastanza eloquente. Loro stanno meglio sia di testa, che fisicamente: hanno quasi tutti gli effettivi a disposizione. È una squadra di qualità che ha trovato i suoi equilibri, quindi potrebbe sembrare scontato il pronostico. Ma è pur sempre un derby. E per il Verona non potrebbe esserci occasione migliore per avere una boccata d’ossigeno, per superare questo momento di difficoltà. Ovviamente il pubblico veronese sarà il dodicesimo uomo in campo, come sempre, sul tifo gialloblu c’è poco da dire. Ma poi a giocare saranno i calciatori…”.

“Lei, che di parate ne sa qualcosa, come vede le tante critiche che si sono rivolte a Rafael in questa prima parte di campionato?”
“Mi ricordo di Rafael fischiato anche in Lega Pro, ma lui ha un gran carattere e tanta umiltà e ha saputo trasformare le critiche in energia positiva. E sono sicuro che lo farà, e lo sta già facendo, anche questa volta. D’altronde qualche errore lo facciamo tutti, basta guardare Handanovic domenica, l’importante è riprendersi al più presto”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy