Di Carmine: “I miei gol per la Serie A”

Di Carmine: “I miei gol per la Serie A”

L’attaccante, ex Perugia: “Pazzini? Possiamo giocare insieme. Toni il più forte di tutti”

di Redazione Hellas1903

Samuel Di Carmine, attaccante autore di 22 reti nello scorso campionato di Serie B a Perugia, è stato presentato ufficialmente dal Verona.

“Sono molto contento della scelta che ho fatto – dice Di Carmine – C’erano già stati contatti con il Verona nel giugno scorso ma io puntavo alla Serie A, poi ho parlato con la società e ho sentito la fiducia del club e del direttore. Ci ho messo poco a scegliere, sono andate un po’ lunghe le società a limare i dettagli”.

Sulla coppia con Pazzini: “Giampaolo è un grande attaccante e possiamo giocare insieme perchè siamo due tipi di giocatori diversi. Stare in campo con lui è anche uno stimolo personale. Quando ero giovane, alla Fiorentina mi allenavo con lui e mi dava molti consigli, ora sarà bello lottare per un posto da titolare”.

Sulla maglia numero 10: “È stato il mio numero nelle ultime stagioni e lo volevo fortemente, mi sono sposato in quel giorno e quindi è  anche un portafortuna”.

Verona da Serie A? “La squadra è forte ma la B è particolare, un campionato che va oltre le qualità dei singoli. Se riusciremo a seguire il mister ci toglieremo delle soddisfazioni”.

Sulla sua carriera: “Sono partito da Firenze che tutti parlavano di me ma poi ho trovato alcune difficoltà e ho perso qualche anno. A Perugia il tecnico Bucchi mi ha messo nel mio ruolo, la prima punta, e mi ha fatto fare il salto di qualità”.

Batistuta e Toni? “Toni è stato l’attaccante più forte con cui mi sono allenato, ogni tiro finiva in rete. Batistuta per me è tutto, con la sua grinta trasmetteva la voglia di giocare a tutti”.

Sul record di gol di Cacia (24): “Il mio obiettivo è fare più gol possibili per portare in A il Verona. Poi sarò contento se riuscirò a superare il record di Cacia”.

Sulla tifoseria: “Mi paice sentire l’urlo dei tifosi quando faccio gol, ti fa capire perchè si gioca a calcio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy