La Ternana dei giovani, ecco la squadra di Benny Carbone

La Ternana dei giovani, ecco la squadra di Benny Carbone

Cinque risultati utili consecutivi per gli umbri, che però finora hanno raccolto solo una vittoria

Verona in campo sabato pomeriggio, alle 15, per affrontare la Ternana di Benny Carbone. Gli umbri sono reduci da cinque risultati utili consecutivi, frutto tuttavia di una sola vittoria (1-0 col Pisa) e quattro pareggi (rispettivamente contro Spezia, Perugia, Bari e Latina). Carbone, dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Cittadella alla prima giornata, ha variato il modulo della sua squadra, passando dal 3-5-2 al 4-3-2-1. Questa la rosa a disposizione del tecnico.

Difesa. Tra i pali il portiere titolare è Raffaele Di Gennaro, compagno di squadra di Bianchetti, Bessa e Longo nella Primavera dell’Inter che vinse campionato e NextGeneration Series nel 2011/2012. Al centro della difesa, insieme al capitano Meccariello, si giocano un posto Valjent e Contini. A destra agisce solitamente Zanon, a sinistra il giovane Germoni (classe 1997). Masi, Cason e Della Giovanna completano il reparto dei centrali.

Centrocampo. In cabina di regia c’è l’ex Armin Bacinovic a dirigere il gioco degli umbri. Come mezz’ali Toscano può contare su Petriccione (che può giocare anche davanti alla difesa), Defendi, Coppola (appena rientrato da un infortunio) e Palumbo. Tra i titolari di solito viene impiegato Di Noia, fermato tuttavia, in settimana, da un problema muscolare.

Attacco. La punta di riferimento è l’uruguaiano Avenatti, a quota due reti in questo campionato, con La Gumina (classe 1996, ex Primavera del Palermo) come sostituto. Carbone, in questo avvio di stagione, sta dimostrando di puntare molto sui giovani in rosa. Alle spalle dell’unica punta, infatti, insieme all’altro uruguaiano Falletti, hanno spesso trovato spazio Di Livio e Battista, entrambi del ’97. Contro l’Hellas, tuttavia, potrebbe essere Surraco il favorito per una maglia da titolare. Completano il reparto Palombi e Dugandzic, finora mai impiegati in campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy