MANDORLINI-REJA, INCROCIO FRA EX

MANDORLINI-REJA, INCROCIO FRA EX

Il tecnico dell’Atalanta ha allenato il Verona, e viceversa quello dell’Hellas

Reja-Mandorlini, la sfida nella sfida. Due allenatori esperti, due strade che corrono parallele, ma hanno dei punti di intersezione. Due dei quali sono Verona e Bergamo.

Entrambi domenica saranno ex: Andrea Mandorlini ha allenato l’Atalanta nella stagione 2003-2004, in serie B, aggiudicandosi il quinto posto che è valso la promozione dei bergamaschi in serie A, dopo che l’anno prima erano retrocessi nella serie cadetta. Per ritrovare Edoardo Reja a Verona bisogna andare un po’ più indietro. Anno 1992-1993, serie B, anche i gialloblu erano appena retrocessi. Ma Reja (foto Getty Images per Gazzanet) non è riuscito nella stessa impresa di Mandorlini a Bergamo: per il suo Verona un dodicesimo posto, in un campionato deludente.

Ma i destini dei due tecnici si sono incontrati anche a Vicenza e Bologna.

Nonostante l’esperienza dei due mister, i confronti diretti tra i due non sono stati molti: il primo in serie B, proprio quando Mandorlini era alla guida dell’Atalanta e Reja allenava il Cagliari. 5-1 per i sardi in quell’occasione. L’unico altro scontro tra i due risale al 5 maggio 2014 in un Lazio-Verona incandescente finito 3-3 con polemiche tra i due allenatori.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy