gazzanet

Pecchia: “A Frosinone con convinzione, coraggio e intraprendenza”

Il tecnico: "Bianchetti punito come Bonucci? No, è solo una valutazione del momento"

Redazione Hellas1903

Fabio Pecchia, allenatore del Verona, ha parlato alla stampa in vista della gara contro il Frosinone.

"Ci aspetta un bella partita. Il Frosinone è una squadra molto fisica, che nell'ultimo periodo ha sviluppato un nuovo modo di giocare. Troveremo un ambiente molto carico e stimolante."

Gara decisiva? "Sicuramente impegnativa, ma manca ancora tanto alla fine del campionato."

Sulle poche vittorie in trasferta: "Dobbiamo riportare l'atteggiamento che esprimiamo al Bentegodi anche fuori casa. Contro la Spal ho avuto segnali postivi, li abbiamo costretti a difendersi. Bisogna avere convinzione, coraggio e intraprendenza."

Sulle due punte: "Non le ho mai proposte dall'inizio, ma le abbiamo usate a gara in corso. Non è un problema cambiare, la squadra deve mantenere lo stesso atteggiamento, la stessa filosofia di gioco."

Sui possibili recuperi: "I "mascherati" (Romulo e Fossati, ndr) dovrebbero esserci, per gli altri vedremo."

Sui giovani: "I nostri ragazzi hanno risposto alla grande in questo momento delicato. Fares, Zaccagni, Boldor, Cappelluzzo... Ho visto cose positive e mi pareva giusto sottolinearlo."

Bianchetti come Bonucci in tribuna? "No, la sua non è un'esclusione punitiva. Sta facendo bene, è solo una valutazione del momento."

Troianiello dall'inizio? "Gennaro ha bisogno di spazio per esprimere la sue caratteristiche. Può rendere di più subentrando a gara in corso."

tutte le notizie di

Potresti esserti perso