Pecchia: “Verona più concreto, la squadra sta crescendo”

Pecchia: “Verona più concreto, la squadra sta crescendo”

Il tecnico gialloblù: “Ottima prestazione di Maresca e Bessa, esaltati dal gruppo”

Fabio Pecchia, allenatore del Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta a Pisa.

Squadra più concreta? “Nelle ultime gare abbiamo impiegato nuovi giocatori, ad esempio Maresca, e questo conta per la crescita della squadra, anche se il nostro obiettivo rimane sempre giocare bene e forire prestazioni importanti. A volte, però, la qualità di gioco può essere meno brillante, dipende anche dall’avversario.”

Continua il mister: “Il tempo e le partite giocate permettono alla squadra di crescere, di imparare da momenti difficili. Si vedono miglioramenti nell’affrontare la gara. Con la Pro Vercelli la squadra è stata molto matura e consapevole.

Un giudizio sulla gara di Maresca? “lL’ho visto in continua crescita nella gara e ha finito alla grande. Sono soddisfatto della sua prestazione, con la sua esperienza riesce a giostrare tante situazioni difficili.”

Difficile sostituire Pisano? “Cerco di sfruttare le caratteristiche dei giocatori, cercando di giocare in modo diverso. Bianchetti ha svolto una grande partita a destra. In questo modo viene favorito anche Romulo. Lui è un centrocampista, può fare anche il terzino ma è devastante schierato più avanti.”

Bessa? “Fa cose straordinarie, viene esaltato dalla squadra. Ma continuo a ripetere: è il gruppo che esalta il singolo, come Pazzini o Bessa. Il leader del Verona è il gruppo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy