gazzanet

Preben il veronese: “Verona la mia felicità”

Il campione gialloblù: "Sono stato fortunato"

Redazione Hellas1903

Preben Elkjaer è un nuovo veronese. Oggi il Sindaco Federico Sboarina ha consegnato la targa con impressa l'onorificenza al grande campione danese dello scudetto.

In sala Arazzi, attorniato da un nugolo di tifosi e da alcuni compagni dello scudetto, oltre che dal presidente Nando Chiampan, lo storico numero 11 dei fasti del Verona commenta: "Sono orgoglioso di questo riconoscimento. Verona è stata la mia felicità, importantissima per me. Sono stato anche fortunato, ho perso una scarpa contro la Juventus, così il gol è stato ancora più famoso. Io e la mia famiglia ringraziamo il sindaco e tutti i consiglieri comunali che hanno votato (unanimità, ndr) per darmi la cittadinanza onoraria. Ma adesso non è che devo pagare le tasse vero?"

Il sindaco Sboarina dice: "Siamo felicissimi di conferire a Preben la cittadinanza, è stato il simbolo dello scudetto ma, di più, ha portato il nome di Verona nel mondo e viene da allora ogni anno nella nostra terra. Per me, da tifoso, è una grande emozione". (A.S.)

Potresti esserti perso