Terza a retrocedere, domenica il verdetto

Terza a retrocedere, domenica il verdetto

Cinque squadre in tre punti, tutti gli scenari per l’ultima di campionato

di Matteo Bertassello

Siamo giunti all’ultima di campionato di A, e nella parte bassa della classifica la lotta è ancora aperta, con un posto per la B ancora da assegnare. La classifica vede il Crotone a 35 punti a pari merito con la Spal, il Cagliari a 36 e Udinese e Chievo a 37.

Proprio queste ultime due sembrano essere favorite dal calendario. Il Chievo ospita il Benevento, ultimo in classifica, mentre l’Udinese aspetta il Bologna matematicamente già salvo.

A Ferrara la Spal affronterà la Sampdoria senza più obiettivi. Più difficile sarà invece il match del Cagliari che ospiterà un’Atalanta in corsa per il sesto posto che le eviterebbe i preliminari di Europa League.

L’impresa più difficile sembra essere quella del Crotone atteso al San Paolo da un Napoli ormai matematicamente secondo, ma che potrebbe puntare a superare i 90 punti. Inoltre, in caso di arrivo a pari punti, la squadra calabrese è sfavorita sia con la Spal che con il Cagliari, che invece è in vantaggio con Spal e Udinese, ma non col Chievo.

Come hanno sottolineato i vari giocatori e allenatori nei post partita di domenica, tutto dipenderà dall’atteggiamento con cui le squadre scenderanno in campo.

Le partite verranno giocate tutte in contemporanea domenica 20 maggio alle 18.

Di seguito il calendario della lotta salvezza per l’ultima giornata:

Chievo – Benevento

Udinese – Bologna

Cagliari – Atalanta

Spal – Sampdoria

Napoli – Crotone.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy