gazzanet

Günter, ecco chi è il difensore che piace al Verona

Raffaele Campo

Il centrale tedesco è cresciuto nel Borussia Dortmund di Klopp

Il Verona segue con marcato interesse Koray Günter, difensore centrale tedesco  del Genoa, che lo aveva ingaggiato la scorsa estate dal Galatasaray.

Interessante è la sua storia calcistica. Dopo un primo periodo nella seconda squadra del Borussia Dortmund, nella stagione 2012/2013, Günter - pur senza mai scendere in campo - ha fatto parte di quella rosa giallonera allenata da Jürgen Klopp e con in rosa i vari Hummels, Goetze, Gundogan, Reus e Lewandowski.

A gennaio 2014, dopo aver disputato la prima e unica gara ufficiale in Bundesliga a ottobre 2013, viene acquistato dal Galatasaray. Non troppo fortunata è la sua esperienza in Turchia, in quanto condizionata da vari infortuni, tra i quali la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, rimediata a luglio 2016 nell'amichevole contro il Thun. A Istanbul vince comunque una Super Lig, ossia il campionato locale, e una Supercoppa Nazionale.

Questi suoi ultimi anni sono stati certamente difficili, ma non va nemmeno dimenticato che Günter è stato a lungo nel giro della Nazionale giovanile tedesca. In particolare, conta 19 presenze e 4 gol con la Germania Under 17, e 3 presenze con l'Under 20.

Se dovesse ritrovare il feeling con il campo, per il Verona potrebbe divenire un acquisto più che interessante.