Si è concluso agli ottavi di finale il cammino in Primavera TIM Cup dell'Hellas Verona che, contro l'Inter, hanno perso di misura per 5-4 dopo i tempi supplementari.
gazzanet
Primavera, che sfida in Coppa Italia con l’Inter: l’Hellas perde per 5-4
Venendo alla cronaca, i nerazzurri passano in vantaggio alla prima occasione, dopo nove minuti: cross dalla destra di Andersen che trova Iliev sul secondo palo, colpo di testa e traiettoria alta con il pallone che si insacca a sua volta sul palo opposto.
La formazione di mister Cristian Chivu raddoppia poi al 19', grazie al destro di Stankovic dalla lunga distanza che si infila nell'angolino basso alla destra di Boseggia.
Ma soltanto due minuti più tardi, al 21', il Verona riapre la gara. Grande azione, tutta in verticale, con Joselito che serve per Caia, il quale trova Cazzadori dentro l'area, tagliando in mezzo ai centrali nerazzurri: il mancino di prima intenzione del numero 22 gialloblù coglie in controtempo Calligaris per il gol del 2-1.
Cazzadori che coglie poi la doppietta personale al 35', realizzando la rete del pari con un gran colpo di testa su cross dalla sinistra di Bernardi. Questo gol lo porta a quota 5 nel torneo, momentaneamente miglior realizzatore della competizione.
La rimonta viene completata al 41', quando Joselito colpisce la traversa direttamente da calcio di punizione dal limite, sulla ribattuta si precipita Calabrese che viene atterrato da Di Pentima: calcio di rigore per i gialloblù che viene trasformato da Caia, il quale spiazza Botis.
Nel finale del primo tempo, arriva il gol del 3-3 da parte dell'Inter con Iliev, anche in questo caso su calcio di rigore, assegnato in seguito all'atterramento di Boseggia proprio sullo stesso numero undici nerazzurro.
Nel secondo tempo, di fatto, l'unica occasione viene creata e trasformata dall'Inter che si porta sul 4-3 al 65' con il colpo di testa di Di Maggio - entrato da pochi istanti al posto di Kamate - su cross dalla sinistra di Iliev.
Ma quando la vittoria dei nerazzurri sembra ormai questione di secondi, il Verona non molla ed ecco il 4-4 dei ragazzi di mister Paolo Sammarcoche prolungano la gara ai tempi supplementari grazie alla rete, da distanza ravvicinata, di Cisse, al 95'.
Nell'extra-time, non si registrano particolari occasioni da parte di entrambe le squadre, ma l'Inter riesce a trovare il definitivo gol qualificazione durante il recupero del primo tempo, al minuto 107', quando il colpo di testa di Andersen vale il 5-4 finale.
Il prossimo impegno del Verona sarà quello di Primavera 1: lunedì 16 gennaio (ore 14.30), al ‘Sinergy Stadium’ di Verona, è infatti in programma la sfida contro l'Empoli valida per la 14a giornata di campionato.
fonte: hellasverona.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA