gazzanet

Primavera, è un Hellas pazzesco: che rimonta nel derby, da 0-3 a 4-3, Chievo ko

Incredibile recupero gialloblù, Terracciano firma il sorpasso all'ultimo secondo

Redazione Hellas1903

Derby mozzafiato tra Verona e Chievo all'Antistadio 'Tavellin'. I ragazzi di Nicola Corrent compiono l'impresa di ribaltare un primo tempo chiuso sul passivo di 3-0  e di vincere per 4-3 all'ultimo secondo: pazzesco Hellas.

Partita bellissima e ricca di emozioni.

Da applaudire il gesto dei giocatori del Chievo che, prima del fischio di inizio della partita. mostrano uno striscione con la scritta “Forza Andrea! Ti aspettiamo!”, dedicato ad Andrea Gresele.

Nel primo tempo i ragazzi di Corrent provano a costruire trame offensive ma il Chievo è bravo a ripartire e al 12’ guadagna un calcio di rigore: Mihai dal dischetto non sbaglia. Al 22’ il raddoppio Clivense con lo sfortunato Terracciano che devia in rete il cross Lubishtani. Negli ultimi secondi della prima frazione di gioco una splendida azione di Grazioli porta gli ospiti sul 0-3.

Nella ripresa la musica cambia. Si gioca solamente nella metà campo del Chievo.

Al 55’ Yeboah recupera palla e serve Cancellieri davanti alla porta che non sbaglia e accorcia le distanze. Poi, i cambi di Mister Corrent si rivelano decisivi: prima Bertini (entrato al posto di Florio) con un colpo di testa sulla punizione di Astrologo e dopo Jocic (entrato al posto di Elvius) con un perfetto destro a giro portano i gialloblù sul 3-3.

Il Verona ci crede e continua ad attaccare. Nell’ultima azione della partita succede l’incredibile: ancora Astrologo crossa la palla nell’area di rigore dove si fa trovare pronto Terracciano. Incornata di testa ed è 4-3. Sorpasso completato e grido di gioia per i giocatori dell’Hellas.

ALESSIO MURGIDA

 

HELLAS VERONA-CHIEVO4-3

Marcatori: 11' pt rig. Mihai, 22' pt aut. Terracciano, 45' pt Grazioli, 10' st Cancellieri, 28' st Bertini, 42' st Jocic, 49' st Terracciano

HELLAS VERONA: Borghetto; Terracciano, Bernardi, Coppola, Astrologo, Ilie, Elvius (1' st Jocic), Pierobon, Yeboah, Cancellieri, Florio (24' st Bertini)

A disposizione: Aznar, Kivila, Fornari, Diaby, Bracelli, Squarzoni, Nkosi Kansaku, Ferrarese, Joselito, Bragantini

All.: Nicola Corrent

CHIEVO: Rendic; Grazioli, Lubishtani, Mihai, Nador, Vesentini, Tuzzo (18' st Orfei), Bontempi (45' st Arduini), Priore (45' st Oboe), Egharevba (21' st Verzini), Sperti (45' st Meneghini)

A disposizione: Malaguti, Ballato, Anselmi, Berghi, Momodu, Pavlides

All.: Paolo Andrea Mandelli

Arbitro: Marco Monaldi (Sez. AIA di Macerata)

Ammoniti: Florio, Lubishtani, Vesentini

fonte: hellasverona.it

 Hellas Verona FC
 foto HV Giovanili - La squadra del Chievo e lo striscione per Andrea Gresele

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso