gazzanet

Primavera Hellas, c’è il Bologna

Primavera Hellas, c’è il Bologna - immagine 1
Gialloblù in trasferta. Sammarco: "Noi in campo con l'atteggiamento giusto"

Redazione Hellas1903

Secondo match settimanale per la Primavera di mister Paolo Sammarco, che domani - sabato 18 febbraio (ore 15) - affronterà il Bologna al Centro Tecnico 'Galli' di Casteldebole. Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul sito web e sull'app ufficiale di Sportitalia, sul canale Solo Calcio.

I gialloblù sono reduci dal successo per 4-0 contro il Sassuolo, il primo del 2023 e che ha portato il Verona al 13esimo posto in classifica con 24punti all'attivo.

Il Bologna di mister Luca Vigiani, invece, è attualmente sesto in classifica e arriva da 4 risultati utili consecutivi, l'ultimo dei quali l'ha visto battere la Roma capolista 3-2 tra le mura amiche. I rossoblù sono la quinta miglior formazione (assieme al Sassuolo) per rendimento interno, grazie a 6 successi raccolti nelle 10 gare fin qui disputate.

Sono due i dati che accomunano le due squadre. Entrambe vantano già 10 differenti marcatori in campionato, e i rispettivi capocannonieri hanno realizzato lo stesso numero di reti: 8 i gol segnati, infatti, sia da Federico Caia (per il Verona), sia da Antonio Raimondo (per il Bologna).

Queste le parole di mister Paolo Sammarco alla vigilia della sfida: "Arriviamo da un'ottima vittoria con il Sassuolo, ma, al di là dei tre punti, mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi nel voler dare una risposta importante dopo la prestazione con la Sampdoria: hanno voluto far capire che loro sono altro rispetto a quello che si era visto sabato. Questa squadra ha bisogno di essere sempre attenta e concentrata, perché ha le qualità per fare bene.

Affrontiamo il Bologna, un'altra squadra forte, che ha vinto con la Roma, ma questo campionato d'altronde è molto equilibrato con tante squadre di valore. Andiamo incontro ad un ciclo di gare importanti: dobbiamo pensare a noi stessi, con l'atteggiamento giusto, volto a far punti".

Arbitro dell'incontro sarà Andrea Zanotti (Sez. AIA di Rimini), mentre gli assistenti saranno Nicola Morea (Sez. AIA di Molfetta) e Alberto Rinaldi (Sez. AIA di Pisa).

fonte: hellasverona.it